Parcheggio sgomberato al Ponterotto
Sgomberato il parcheggio sotto il ponte dell’Autostrada, a ridosso dell’Albula, nel quartiere Ponterotto. Dallo scorso mese di agosto un uomo viveva in una automobile (con targa slovacca) e nelle ultime settimane oltre alla sua situazione personale e di igiene si erano evidenziati anche problemi per la sicurezza dei residenti.
Questa mattina, come promesso dal vicequestore Guido Riconi domenica scorsa ai cittadini, è arrivato lo sgombero: intervenuto personale della Polizia, dei Carabinieri, dei Vigili Urbani. Nell’area era stato disposto il divieto di sosta per consentirne la pulizia e per rimuovere i tanti rifiuti che erano sparsi a terra. Presenti inoltre alcuni volontari dell’associazione On the Road. Dopo un lungo colloquio con l’uomo, comunque collaborativo, è giunto un carro attrezzi per portare via l’automobile. Soltanto un momento di breve tensione per portare via l’uomo che si era chiuso dentro l’auto.
L’uomo sarà portato in una casa protetta e sembra abbia chiesto di essere trasferito in Francia, dove avrebbe delle conoscenze. Purtroppo negli ultimi tempi nella zona si erano verificati alcuni episodi spiacevoli, come i danneggiamenti alle automobili parcheggiate (ben 19 tra parabrezza rotti e altri danni), l’impossibilità di transitare nelle vicinanze per un atteggiamento di sfida dell’uomo. Una pagina triste dal punto di vista umano e un elemento di tensione nel quartiere, per ora risolto nella speranza che l’uomo possa essere aiutato e recuperato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati