Morto Peppe Giorgini, ex consigliere regionale e “anima” del primo M5S rivierasco

SAN BENEDETTO - Aveva 72 anni. Fu in carica in Regione dal 2015 al 2020 e si distinse per molte battaglie sul fronte ambientale e sociale. Da tempo era gravemente malato
...

 

Peppino Giorgini

Nella giornata di mercoledì 28 gennaio è venuto a mancare Peppe Giorgini, da tempo malato. Aveva 72 anni. Il suo nome, legato al commercio cittadino già dagli anni ’80, è poi stato uno di quelli che hanno animato la scena politica sambenedettese e marchigiana con l’affermazione del Movimento Cinque Stelle negli anni ’10: eletto consigliere regionale nel 2015, è rimasto in carica fino al 2020. Durante il suo mandato si distinse, dall’opposizione, per numerose battaglie e moltissime denunce su tematiche ambientali e su specifiche inchieste.

 

Così lo aveva salutato, in occasione del suo ultimo compleanno, lo scorso 21 luglio, l’attuale parlamentare del M5S Giorgio Fede: «Giorgini ha rappresentato il M5S per 5 anni nel consiglio regionale non facendo mai mancare il suo impegno, come sempre con tutte le sue energie. Lo lotta all’impianto di Stoccaggio Gas di San Benedetto del Tronto, le battaglie per la tutela del nostro ospedale, sempre disponibile nel combattere mille azioni a tutela della nostra regione, per ogni gruppo, per ogni ingiustizia, contro illegalità e malaffare, Peppe non si è mai tirato indietro, mettendoci tutto il suo impegno. Non possiamo non ricordare il suo coraggio e la sua determinazione, un portavoce nelle istituzioni che, seppur da consigliere di minoranza, ha messo sempre al centro l’interesse comune. Orgogliosi della sua amicizia e di averlo avuto al nostro fianco in mille battaglie, oggi lo abbracciamo virtualmente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X