
Samb-Pianese, la curva
di Pier Paolo Flammini
A Carpi per ripartire. Partita decisiva per la Samb e per D’Alesio, per far sì che il passo falso interno contro la Pianese, la peggior partita casalinga della stagione, sia frutto soltanto di un assetto iniziale che non ha favorito i rossoblù. Due punti di vantaggio sulla zona play out, occupata dal Bra, quel Bra che una ventina di giorni fa, contro la Samb ancora non rinforzata, è riuscita a pareggiare su rigore assegnato a 15 secondi dalla fine. Ma le recriminazioni sono finite.
Il Carpi si trova a 27 punti, ai margini della zona play off, e ne ha quattro di vantaggio sulla Samb. La suggestione di ripetere il blitz di Forlì, quando la vittoria dei rossoblù ha “tirato” nella lotta per non retrocedere i romagnoli, c’è. La Samb d’altronde, assieme al Guidonia e proprio al Carpi, ha fatto più punti in trasferta che in casa: 14 lontano dal Riviera, appena 9 a San Benedetto. Per gli emiliani, 15 punti in trasferta e 12 in casa: 5 vittorie fuori, tra cui quella di San Benedetto, mentre in Emilia 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
Bisogna risalire alla tredicesima giornata, lo scorso 9 novembre, per una vittoria casalinga: 2-0 al Livorno, con reti di Stanzani e Cortesi, il bomber ceduto la scorsa settimana all’Arezzo e rimpiazzato da Elia Giani, 7 gol due anni fa al Legnago, al Brescia ad inizio stagione ma è stato poco impiegato. Il Carpi tuttavia è la squadra più in crisi del campionato: 3 punti nelle ultime 7 partite, con 3 pareggi e 4 sconfitte. La Samb, per dire, ne ha fatti 6.
D’Alesio, dopo la virata sul 3-4-2-1, dovrebbe tornare al 3-5-2 ma ci potrebbero essere novità, oltre che per il modulo, anche per le assenze di Lepri e Zini, squalificati. In difesa dunque tornerà Zoboletti, sulla fascia destra uno tra Konate e Marranzino, a sinistra Tosi ma potrebbe trovare spazio Piccoli, con lo spostamento di Touré a mezzala sinistra con Bongelli in regia. In attacco, in partenza, Stoppa ed Eusepi.
SCOMMESSE Partita equilibrata per gli scommettitori: la Sisal paga la vittoria di casa 2,45, il pareggio 2,90, la vittoria in trasferta 2,90.
METEO Cielo nuvoloso ma non sono previste piogge, con temperature tra i 5 e i 7 gradi.
TIFOSI 307 i biglietti venduti nella serata di venerdì, primo giorno di prevendita. I biglietti si possono acquistare fino a venerdì.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati