Spazzafumo c’è e rilancia, sarà il primo nome ufficiale?

SAN BENEDETTO - Lunedì 2 febbraio l'ex sindaco ha invitato alcuni cittadini ad ascoltare le proprie ragioni dopo due mesi di silenzio. L'appuntamento sembra coincidere con l'annuncio di una possibile ricandidatura assieme ai fedelissimi
...

 

Antonio Spazzafumo

Lunedì 2 febbraio, alle ore 21, l’ex sindaco Antonio Spazzafumo tornerà a parlare della politica cittadina a più di due mesi dalla sfiducia che costò la caduta della sua Amministrazione (15 consiglieri si recarono dal notaio per dimettersi). Lo farà nella sede della sua azienda, la Linea Ufficio, in via Pasubio a Porto d’Ascoli.

A tu per tu con Antonio. Ora la storia la racconto io… vieni ad ascoltarmi senza pregiudizi e poi decidi tu” è il titolo dell’invito mandato proprio da Spazzafumo a diversi privati cittadini, per un ri-esordio che promette, dal titolo, di essere una risposta puntuale alle tante parole dette dagli oppositori ed ex alleati in questi mesi. A partire dal Centro Civico Popolare, gruppo che ha provocato la caduta definitiva della giunta, fino ai rapporti con il centrodestra e con il sindaco di Ascoli Fioravanti, accusato duramente da Spazzafumo negli ultimi mesi del suo mandato.

Probabilmente in quella serata Spazzafumo annuncerà la sua ricandidatura oppure la disponibilità a ricandidarsi alla guida del gruppo che gli è stato fedele fino all’ultimo. Ieri a Cronache Picene l’ex consigliere Stefano Gaetani ha dichiarato che sono pronte già diverse liste civiche a supporto. Ma l’eventuale annuncia ingarbuglia al momento ancor più lo scenario alternativo alla destra, dove, salvo sorprese, il candidato sarà l’attuale consigliere regionale di Fratelli d’Italia Andrea Assenti.

Centro Civico Popolare potrebbe concorrere con San Benedetto Viva e candidare Domenico Pellei; a sinistra vi sono tre candidati ufficiali (Fede, Canducci, Giobbi) e l’altro dem Urbinati. Il movimento San Benedetto Partecipa! al momento è escluso dal centrosinistra e potrebbe concorrere da solo in caso di mancato accordo (Barlocci). Inoltre vi è il notaio Maria Elisa D’Andrea che sarebbe nella stessa area e nel programma di Spazzafumo ma ancora non ha rilasciato dichiarazioni circa una sua partecipazione per la quale, comunque, sarebbero in fase di formazione alcune liste civiche a supporto.

Insomma, lunedì sera potrebbe compiersi il primo passo ufficiale della prossima campagna elettorale. D’altronde si entrerà nel mese di febbraio, quello delle decisioni irreversibili.

L.C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X