
Via dei Soderini
Provvedimenti temporanei per consentire le operazioni di carico e scarico materiali delle ditte presenti in via dei Soderini, al centro di Ascoli: è questo il contenuto dell’ordinanza comunale di oggi, 30 gennaio, nella quale si contemplano modifiche alla viabilità e alla sosta nell’intera zona, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30.
Ecco le principali modifiche:
Chiusura di via dei Soderini tra l’intersezione con via delle Torri e Largo delle Concezioniste. I pedoni potranno comunque transitare liberamente, e saranno indicati percorsi alternativi.
Senso unico in via di Solestà (da via dei Soderini verso via Trebbiani). La segnaletica mobile e la rimozione/ricollocamento del paletto dissuasore saranno a carico delle ditte.
Spazio disabili in via di Solestà spostato in via delle Torri, civico 1.
Doppio senso in via San Giacomo, con obblighi direzionali: “destra” e “sinistra” all’intersezione con Largo della Fortuna, “dritto” e “destra” all’intersezione con via Manilia.
Nuova segnaletica in Largo Clementi, con obbligo di svolta a sinistra, strada senza uscita e cartello di preavviso per indicare l’accesso consentito da via degli Studi e Corso di Sotto.
Informazioni ai cittadini: saranno collocati cartelli di preavviso di grandi dimensioni (1,00×0,70 m) per segnalare date, orari di chiusura e dettagli dell’ordinanza.
«Questi provvedimenti – si legge nella nota del Comune – servono a garantire sicurezza e ordine durante le operazioni delle ditte, riducendo disagi e assicurando percorsi alternativi ai residenti e ai pedoni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati