In occasione del Carnevale e dei numerosi eventi che stanno richiamando un afflusso straordinario di persone, la Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno ha rafforzato i servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sull’intero territorio provinciale. L’aumento della presenza di giovani e la correlata crescita della domanda di droga hanno infatti spinto gli investigatori ad attivare controlli capillari nelle aree più frequentate.

Nella mattinata del 9 febbraio, durante una serie di attività operative, gli agenti della Polizia hanno raccolto informazioni rilevanti su una presunta attività di spaccio nella zona di Offida riconducibile a un uomo già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso, il soggetto avrebbe gestito più quantitativi di droga all’interno della propria abitazione, utilizzata come base per la lavorazione, suddivisione e successiva vendita al dettaglio.
Gli investigatori hanno quindi predisposto un intervento mirato che si è concluso con l’accesso nell’abitazione del trentottenne. All’interno sono stati rinvenuti 125 grammi di cocaina, già suddivisa in decine di ovuli e altre confezioni pronte per la vendita, oltre a circa 45 grammi di hashish. Sequestrati anche un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario al taglio e al confezionamento delle dosi. Accanto alla droga è stata trovata una somma di 15.000 euro in contanti, suddivisa in mazzette di banconote di vario taglio. L’importo, ritenuto del tutto sproporzionato rispetto alle condizioni economiche dell’uomo, disoccupato da tempo, è stato sequestrato d’intesa con l’Autorità giudiziaria poiché considerato provento dell’attività di spaccio.
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato in flagranza e trasferito nella casa circondariale di Ascoli a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La misura precautelare è stata convalidata dal Giudice per le Indagini Preliminari che, all’esito dell’udienza, ha disposto nei confronti del trentottenne la custodia cautelare in carcere.
La Questura sottolinea come l’operazione confermi l’impegno quotidiano della Squadra Mobile nel contrasto al traffico di stupefacenti destinati ai giovani consumatori della provincia, un fenomeno che tende a intensificarsi in periodi dell’anno caratterizzati da grandi eventi e festività.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati