Cavallo imbizzarrito in strada al calare del buio, disagi lungo la Mezzina

CASTEL DI LAMA - Episodio avvenuto nei pressi del ristorante “La Casa delle Api”. Sul posto sono state allertate le forze dell’ordine. L’animale è stato recuperato, ma non sono mancati momenti di apprensione e di difficoltà per il traffico. Non è la prima volta che succede
...

 

di Maria Grazia Lappa

 

Traffico rallentato e attimi di sorpresa mercoledì sera, intorno alle 19,30, lungo la Mezzina, nei pressi del ristorante “La Casa delle Api”. Un cavallo di piccola taglia è comparso improvvisamente sulla carreggiata, costringendo gli automobilisti a fermarsi.

 

Momenti complicati lungo la Mezzina a causa di un cavallo in strada

 

La scena si è verificata quando era già buio, ma l’illuminazione pubblica ha consentito ai conducenti di distinguere in tempo la sagoma dell’animale — in un primo momento scambiata per una persona — evitando conseguenze peggiori. Le vetture hanno rallentato progressivamente fino a fermarsi, in attesa che la situazione tornasse sotto controllo. Sul posto sono state allertate le forze dell’ordine. L’animale è stato successivamente recuperato e ricondotto alla stalla, mentre la circolazione è ripresa regolarmente dopo alcuni minuti di disagi.

 

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo l’arteria, dove in passato si sono già verificati casi simili legati alla presenza di animali sulla sede stradale. Fortunatamente, anche questa volta, non si sono registrati feriti né danni ai veicoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X