Elezioni, Gabrielli: «Scendo in campo con FdI. Veti? Non ne metto»

SAN BENEDETTO - L’ex assessore all’urbanistica ufficializza la propria candidatura con i meloniani, chiarendo che questa non sarà condizionata dalla presenza in coalizione di Pasqualino Piunti o, eventualmente, del Centro civico popolare
...

 

Bruno Gabrielli

di Giuseppe Di Marco

 

Bruno Gabrielli ci riprova. Dopo la revoca delle deleghe all’urbanistica l’ex assessore – ora passato in Fratelli d’Italia – mette in chiaro che si ripresenterà alle elezioni del 24 e 25 maggio.

 

«In 25 anni ho sempre considerato la politica una passione, e ci ho sempre messo la faccia. Quindi anche alle prossime elezioni mi ricandiderò, mettendomi a servizio del partito – dice Gabrielli – Ho vissuto in maniera attiva l’esperienza dell’amministrazione Spazzafumo, ma ho capito che la mancanza di partiti, benché possa snellire il confronto politico, può comunque pregiudicare la governabilità. I partiti servono, ma così come ogni risorsa che voglia condividere obiettivi per il futuro della città: quindi veti, sicuramente, non ne metterò».

 

Va ricordato come Gabrielli venne sfiduciato da parte della sua stessa maggioranza, Libera in prima linea. Nel dare la sua versione dei fatti, comunque, Gabrielli criticò aspramente anche il Centro civico popolare. Oggi, però, l’ex assessore sembra rinunciare a chiusure di sorta.

 

«Lo stesso discorso vale per personalità con cui ho avuto un duro confronto in più di un’occasione, come per esempio Pasqualino Piunti – continua Gabrielli – In politica non bisogna fossilizzarsi sulle posizioni di un tempo, ma avere la forza di imparare dagli errori del passato. E di errori ne abbiamo fatti tutti, me compreso. Nel mio passato comunque vedo tante cose positive, da cui intendo ripartire: l’avvio del nuovo piano regolatore e del Pums, e ovviamente la permuta di Via Romagna».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X