
di Maikol Di Stefano
Salgono a tre le vittime dell’esplosione della palazzina di Porto Sant’Elpidio. I vigili del fuoco hanno recuperato da sotto le macerie il corpo senza vita, di Ettorina Paccapelo, 90 anni. Morto anche il figlio, Romano Cerquetti, che viveva con lei e che era stato ricoverato all’ospedale di Torrette di Ancona.
Prima di loro è stato trovato morto Giuseppe Pieroni, 47 anni, che viveva nella palazzina con i genitori. E’ il corpo dell’informatico il primo che era stato recuperato. Le dimensioni della tragedia si sono allargate con un bilancio che ora è di tre morti e due feriti (i genitori di Pieroni). L’esplosione si è verificata questa mattina alle 5 a causa di una fuga di gas. Per i soccorsi hanno lavorato 60 vigili del fuoco con sei unità cinofile, due piloti di droni.
La deflagrazione ha causato il crollo di una palazzina al cui interno si trovavano cinque persone. Oltre alle tre vittime i genitori del 47enne, rispettivamente di 70 e 87 anni, che vivevano con il figlio. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale.
Messaggi della premier Giorgia Meloni per rappresentare il cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Il governatore Francesco Acquaroli è andato sul posto. Intanto si continua a scavare e nel pomeriggio è stato individuato il corpo della 90enne, senza vita.

Sul posto da questa mattina con i vigili del fuoco ci sono anche i carabinieri, la polizia e la polizia locale. In via Trentino, luogo del dramma, anche il prefetto Edoardo D’Alascio e il procuratore capo Raffaele Iannella, insieme al sindaco Massimiliano Ciarpella e il suo vice Andrea Balestrieri. Presenti anche il questore Eugenio Ferraro e il comandante dei carabinieri Mirco Boccolini.
Esplosione a Porto Sant’Elpidio: crolla una palazzina, un morto e tre feriti (Foto/Video)
Esplosione a Porto Sant’Elpidio: crolla una palazzina, un morto e tre feriti (Foto/Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati