Sergio Cinelli e Fabrizio Ciarapica

 

Sergio Cinelli, ascolano, è stato nominato responsabile regionale del Dipartimento Sanità di Futuro Nazionale nelle Marche. L’incarico gli è stato conferito a Civitanova Marche dal responsabile regionale del movimento, Fabrizio Ciarapica, d’intesa con il coordinatore nazionale Massimiliano Simoni.

Cinelli, ex consigliere comunale ad Ascoli Piceno, ha ricoperto incarichi nell’Erap Marche, prima come consigliere e successivamente come presidente.

Sul piano professionale, ha conseguito un Master di secondo livello in Management delle aziende sanitarie pubbliche e private e ha maturato esperienze di consulenza nel settore sanitario privato.

«Accolgo questo incarico con senso di responsabilità – afferma Cinelli – Credo che il primo compito sia ascoltare cittadini, medici, infermieri e operatori per elaborare proposte concrete sui principali problemi del sistema sanitario».

La nomina rientra nel percorso di organizzazione territoriale di Futuro Nazionale nelle Marche. Tra i temi sui quali il Dipartimento Sanità di Futuro Nazionale Marche intende concentrarsi figurano la riduzione delle liste d’attesa, il potenziamento della medicina territoriale, la valorizzazione del personale sanitario e il rapporto tra servizio pubblico e strutture private accreditate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA