facebook rss

Una marchigiana da Oscar:
Sara Pichelli e il suo team
vincono con “Spider Man”

GRAZIE AL CONTRIBUTO della disegnatrice di fumetti e animatrice 36enne originaria di Porto Sant'Elpidio, il film firmato dal regista Peter Ramsey ha vinto a Los Angeles la statuetta della Academy nella categoria film d'animazione
...

Sara Pichelli

Nell’edizione numero 91 degli Oscar c’è anche un pò d’Italia, grazie a Sara Pichelli. Grazie al contributo della disegnatrice di fumetti di Porto Sant’Elpidio, infatti, il film “Spider Man: un nuovo universo” ha vinto il celebre premio cinematografico nella categoria film d’animazione. Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’elpidio, classe 1983, è, infatti, fra le animatrici e animatori impegnati nel progetto che ha unito le più moderne tecnologie con lo stile dei disegnatori. «Sara Pichelli ha creato il personaggio di Miles, ha fatto il lavoro pesante, poi per noi è stato facile portarlo sullo schermo».

E’ quello che ha dichiarato il regista Peter Ramsey, come riportato dall’Ansa, spendendo parole di gratitudine per la disegnatrice italiana che ha creato il personaggio principale, Miles, protagonista del film di animazione che ha vinto nella categoria “best animated film”. La Pichelli, in particolare, si è ispirata soprattutto ai fumetti nati dalla penna di Stan Lee e di Steve Ditko, in questo caso co-produttore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X