Mauro Biani presenterà il suo nuovo libro “La banalità del ma” domenica 31 marzo al Kabina Welcome di Porto d’Ascoli. L’appuntamento è per le 18,30, momento in cui il fumettista e illustratore de “Il Manifesto” e “L’Espresso” racconterà la contemporaneità delle migrazioni, del razzismo, della paura, della violenza, in anni di grande transizione. La raccolta presenta le migliori vignette di Biani degli ultimi tre anni, più inediti grande impatto.
Mauro Biani
A seguire si terrà l’incontro “Dodici mesi di diritti negati tra porti chiusi, sgomberi e decreto sicurezza” in cui i rappresentanti delle organizzazioni del territorio che si occupano di accoglienza e antirazzismo faranno il punto raccontando la propria esperienza di operatori, le novità legislative degli ultimi anni e il clima in cui oggi si svolge il lavoro di chi opera nel campo dei diritti e della protezione umanitaria. Parteciperanno Silvia Fabrizi per On The Road Onlus, Carla Capriotti per Ama Aquilone Cooperativa Sociale,
Andrea Persiani per Coop. Nuova Ricerca/Cooss, Stefania Castellucci per Emergency – Fermo, don Gianni Croci per Caritas San Benedetto del Tronto, Paula Amadio per il Comitato Antirazzisti Piceni. Coordinerà gli interventi Davide Falcioni, giornalista di Fanpage.it.
L’evento è organizzato dallo spazio popolare Gioia e Rivoluzione/Circolo di Rifondazione Comunista di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati