facebook rss

Whirlpool Comunanza,
il primo sindacato è l’Ugl

COMUNANZA - A sancirlo è stato lo scrutinio per il rinnovo delle Rsu. L'Unione generale del lavoro ha riscosso il 37% delle preferenze e la nomina di due rappresentanti: Fabio Capolongo e Orlando Corradetti. A seguire: Fiom 29,8% (Gianni Lanciotti e Paolo Marini), Fim 17,2% (Angelo Forti), Uilm 16,5% (Raffaele Bartomioli)
...

Una assemblea dei lavoratori della Whirlpool di Comunanza

di Maria Nerina Galiè

La Ugl metalmeccanici è il primo sindacato dello stabilimento Whirlpool di Comunanza. Lo ha sancito lo scrutinio del 17 aprile, riferito alle consultazioni che hanno impegnato la scorsa settimana i lavoratori del plant piceno nel rinnovo delle rappresentanze sindacali unite. L’Unione generale del lavoro, che ha da poco nominato l’ex Rsu Francesco Armandi coordinatore nazionale Whirlpool, ha riscosso il 37% delle preferenze ed ottenuto la nomina di due rappresentanti, Fabio Capolongo con 45 voti e Orlando Corradetti con 37.

A seguire ci sono la Fiom con il 29,8 % e la conferma di Gianni Lanciotti, 29 preferenze, e Paolo Marini. Quest’ultimo, con 78 voti, è stato il più votato in senso assoluto. La Fim ha ottenuto il 17,2% dei consensi e la rielezione di Angelo Forti, con 51 voti. I 52 voti di Raffaele Bartomioli sono valsi il 16,5% alla Uilm. I dipendenti che hanno votato sono stati 419 su 451 ed i voti validi 414. Le preferenze, registrate in totale da ciascuna sigla, sono state 153 per la Ugl, 122 per la Fiom, 72 della Fim e 67 della Uilm.

Armandi e Antonio Spera, Segretario Generale della Ugl metalmeccanici, hanno espresso «grande soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto – scrivono in una nota congiunta –  che premia il lavoro svolto in tutti questi anni all’interno del gruppo Whirlpool e soprattutto nel sito produttivo di Comunanza. Un ringraziamento ai lavoratori che hanno scelto con il proprio voto la nostra lista».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X