Samb, l’amarezza di Magi:
«Ci è mancato l’episodio positivo,
anzi l’abbiamo subìto»

SERIE C - Il tecnico: «Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare il predominio di gioco, provando anche il tiro dalla distanza, non so se per mancanza di coraggio o per merito degli avversari». Capitan Rapisarda: «Ringrazio i nostri tifosi per i chilometri fatti e per averci sempre sostenuto anche quando eravamo ultimi o penultimi. Resterò alla Samb»
...

di Benedetto Marinangeli

C’è tanta amarezza in casa Samb ed è palpabile nella sala stampa del “Druso”. «Purtroppo – analizza Beppe Magi – non siamo riusciti a sfruttare il predominio di gioco, provando anche il tiro dalla distanza, non so se per mancanza di coraggio o per merito degli avversari. Tatticamente la partita è stata identica a quella del campionato ma non abbiamo ripetuto in fase offensiva la stessa prestazione. Il primo tempo eravamo condizionati dal vento nella ripresa il Sud Tirol ci ha aspettato abbastanza bassi togliendoci la profondità».

L’azione di Morosini ha praticamente spezzato l’inerzia del match. «Nella ripresa – spiega Magi – nel momento migliore nostro, abbiamo subito la ripartenza del centrocampista alotatesino che ha deciso l’incontro. Sull’azione del rigore non bisogna gettare addosso la croce a Bove perché in quella fase di gioco erano presenti anche i difensori. Il Sud Tirol ha svolto un’ ottima fase difensiva. Russotto faceva girare la palla ma la formazione altoatesina non ci dava la possibilità di fraseggiare».

Magi chiude così la sua analisi. «Queste sono partite che si giocano anche sulle energie nervose ed in questa stagione ne abbiamo spese tantissime. I ragazzi hanno fatto il massimo delle loro possibilità. Ci è mancato l’episodio positivo, anzi l’abbiamo subìto. L’amarezza è tanta, ci abbiamo lavorato ma non ci siamo riusciti perché eravamo preparati, i ragazzi hanno dato tutto e nello spogliatoio erano abbacchiati. Dispiace – conclude Magi – perchè ci credevamo. Siamo stati seguiti a Bolzano da tanti tifosi e ci non aver regalato una meritata gioia a questa grande piazza».

«Nella squadra – è capitan Rapisarda che parla – c’è tanta amarezza. Nella ripresa stavamo giocando ma il rigore poi ha cambiato tutto. Non abbiamo avuto grandi occasioni, è vero, ma fino al rigore eravamo nel pieno del gioco. Dobbiamo ripartire da qui provando a fare qualcosa di meglio. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri tifosi che si sono sobbarcati tanti chilometri per esserci vicini anche quando eravamo ultimi e penultimi sostenendoci fino a raggiungere il sogno playoff. Ho sempre dato tutto per questa maglia e resterò in rossoblù. Ho altri due anni di contratto».

Samb sconfitta di rigore (1-0) a Bolzano I rossoblù dicono addio ai playoff


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X