Mara Esposto
Mara Esposto, 33 anni, sposata, nata e vissuta sempre ad Ascoli, è laureata in Scienze Pedagogiche a Macerata. Lavora come pedagogista in libera professione e assistente all’autonomia e alla comunicazione scolastica. Vanta esperienze nel mondo del servizio civile, del volontariato e dell’associazionismo con l’Azione Cattolica, il Commercio Equo e Solidale, con Radio Incredibile all’interno del carcare di Marino del Tronto. E’ candidata alle prossime elezioni comunali nella lista civica “Attivamente”.
Esposto, perchè ha scelto di sostenere il candidato sindaco Pietro Frenquellucci?
«”Attivamente” nasce con l’obiettivo di ascoltare e tornare ad investire sulle persone, il vero “capitale sociale” delle comunità. Il nostro sguardo punta al futuro e la nostra città nei prossimi 5 anni dovrà pian piano diventare una città circolare dove le competenze dei giovani possano essere spese per i lavori del futuro, per la tutela dell’ambiente, per il recupero di luoghi comuni d’incontro, per un turismo ecosostenibile, con lo sguardo rivolto alle tante possibilità che l’Europa sta mettendo in campo per i giovani.
Qual è la sua “mission” se sarà eletta consigliere comunale?
«Il mio impegno in consiglio comunale sarà quello di valorizzare appieno le energie giovanili, lavorare sulla prevenzione del disagio, creare luoghi dove il sapere e il sapere fare si incontrino. Pietro Frenquellucci ha accolto con impegno e serietà la nostra lista civica all’interno della coalizione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati