Fedeli e Fusco, a Roma
summit per il futuro della Samb

SERIE C - Presidente e direttore sportivo si incontrano per definire l'identikit del nuovo allenatore e il budget di spesa per la costruzione della squadra. il dirigente Giancarlo Palma premiato come migliore segretario professionista 2018-2019
...

di Benedetto Marinangeli

E’ in programma venerdì 31 maggio a Roma il secondo summit tra il diesse Pietro Fusco ed il patron Franco Fedeli. Pronti i documenti per l’iscrizione, ora si passa a programmare sotto il profilo squisitamente tecnico la prossima stagione agonistica. All’ordine del giorno, quindi, l’identikit del nuovo allenatore ed il budget che servirà per allestire la nuova Samb. Ma andiamo con ordine.

Il ds Fusco

Il tecnico dovrà essere esperto ma allo stesso tempo avvezzo a lavorare con i giovani, senza avere timore di metterli in campo. Archiviata la doppia parentesi Magi ecco che la Samb si orienterà su questo profilo. Nomi non ne circolano con Fusco che però avrà già nel suo carnet l’uomo giusto per la panchina. Per quanto riguarda il budget sarà Fedeli a fissare il quantum necessario per il prossimo campionato.
Nella passata stagione era stato investito in particolare sugli over che poi, però, non hanno risposto alle attese ed ai desiderata della proprietà. In particolar modo per quanto riguarda Russotto e Calderini. E quindi obiettivo della società ed in primis di Fusco sarà quello di non ripetere gli errori commessi.

Capitan Rapisarda

La Samb può comunque contare su una base di over ben rodata, con Miceli e Rapisarda che vantano accordi pluriennali e che hanno apertamente manifestato l’intenzione di proseguire l’avventura in maglia rossoblù. Nei piani tecnici e economici potrebbe rientrare anche Carlo Ilari mentre uno spiraglio ci potrebbe essere pure per Giacomo Biondi. Nel summit, poi, verranno anche definite data e sede del ritiro.
Intanto ieri lunedì 28 maggio, il segretario generale della Samb Giancarlo Palma ha ritirato a Roma, nel corso del Gran Galà del Calcio, il premio come migliore segretario professionista per la stagione 2018-19. La candidatura del dirigente è stata proposta dall’Adiscop (Associazione-direttori-collaboratori sportivi) alla Figc che ha dato parere positivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X