Quasi 13.000 spettatori allo stadio “Arechi” di Salerno per l’andata dei playout Salernitana-Venezia. Ha vinto la squadra di casa 2-1 e il gol di Zigoni al 91° (l’attaccante è stato decisivo per il Venezia nel finale di stagione) riapre la speranza alla squadra di Cosmi che ora si giocherà tutto in casa nel match di ritorno domenica 9 giugno (ore 18). I due gol della Salernitana portano la firma di Djuric e Jallow: 2-0 nei primi 25 minuti di gioco. Una delle due squadre retrocederà in Serie C insieme a Foggia, Padova e Carpi. In Serie A salgono invece Brescia e Lecce (al termine della regular season) più il Verona che nella doppia finale playoff ha farto fuori il Cittadella.
Serse Cosmi, allenatore deòl Venezia
PLAYOFF: Spezia-Cittadella 1-2, Verona-Perugia 4-1. Semifinali andata: Cittadella-Benevento 1-2, Verona-Pescara 0-0. Semifinali ritorno: Benevento-Cittadella 0-3, Pescara-Verona 0-1. Finale andata: Cittadella-Verona 2-0. Finale ritorno: Verona-Cittadella 2-0.
PROMOSSE IN SERIE A: Brescia, Lecce, Verona.
RETROCESSE IN SERIE C: Carpi, Padova, Foggia e una tra Salernitana e Venezia.
FINALI PLAYOUT: Salernitana-Venezia 2-1, Venezia-Salernitana (domenica 9 giugno).
MARCATORI PLAYOFF E PLAYOUT: 3 gol Moncini e Diaw (Cittadella), Pazzini e Di Carmine (Verona); 1 gol Maggiore (Spezia), Vido (Perugia); Laribi, Zaccagni e Empereur (Verona), Coda e Insigne (Benevento), Proia (Cittadella), Panico (Cittadella), Zigoni (Venezia), Jallow e Djuric (Salernitana).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati