Massa si emoziona quando indossa la fascia tricolore
OFFIDA - Il nuovo sindaco ha riunito il primo Consiglio comunale giurando fedeltà alla Costituzione. Davide Butteri il vice sindaco. Lo stesso primo cittadino, Eliano D'Angelo e Alessandro Straccia vanno all'Unione dei Comuni
Si è insediato il Consiglio comunale di Offida, presieduto dal sindaco Luigi Massa, che non ha nascosto la sua emozione durante l’adunanza e per il giuramento di fedeltà alla Costituzione, indossando la fascia tricolore. Nelle priorità della prossima Amministrazione comunale, ci sono i fondi per il restauro del palazzo municipale, la chiesa di Sant’Agostino (attualmente inagibile) e il consolidamento della rupe di Santa Maria della Rocca, per poi passare alle tematiche quotidiane riguardanti l’offerta turistica, il commercio, l’agricoltura, il sociale, i giovani e lo sport.
Il gruppo della maggioranza “Offida Solidarietà e Democrazia” è composto da Davide Butteri (vice sindaco), Isabella Bosano,Maurizio Peroni, Cristina Capriotti, Alessandro Straccia, Pietro D’Angelo, Valeria Maestri ed Alessandro D’Angelo. Per la minoranza di “Obiettivi comuni per Offida” ci sono: Eliano D’Angelo, Isabella Stracci, Piergiorgio Piccinini e Simona Fioravanti. Vanno all’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, il sindaco Massa di diritto e i consiglieri Eliano D’Angelo e Alessandro Straccia.
In questi anni – dice Massa – saranno fondamentali i principi di civiltà, rispetto e condivisione per una buona ed efficiente amministrazione. Nel prossimo Consiglio comunale, saranno illustrate dal primo cittadino, le linee programmatiche da portare avanti nella legislatura 2019-2024.