Coppa Italia,
ampio turnover in casa Samb
per il match con la Fermana

SERIE C - Montero: «Lo avevo deciso già da tempo, curioso di vedere chi ha giocato di meno. Se lo meritano perché lavorano in silenzio pur sapendo che non scendono in campo: sono loro i più importanti per il gruppo». Fischio d'inizio 18,30, viale dello Sport chiuso dalle 17
...

di Benedetto Marinangeli

Sarà ampio turnover nella Samb che mercoledì alle 18,30 affronterà la Fermana nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia. Troppo importante il campionato per rischiare titolari in questa manifestazione. Paolo Montero, però, la vede in tutt’altro modo.
«Avevo già deciso di fare il turn over da tempo. Non aspettavo altro -dice il tecnico uruguagio- di avere una partita per vedere all’opera chi ha pochi minuti nelle gambe o non ha giocato mai. Se lo meritano perché lavorano in silenzio pur sapendo che non scendono in campo. Sono loro i più importanti per il gruppo. Hanno a disposizione una grossa chances in cui si potrà fare di tutto per conquistare il posto in squadra e per mettermi in difficoltà nelle scelte».

Mister Montero (Foto Cicchini)

E quindi spazio a chi ha bisogno di mettere birra nelle gambe con Montero che confermerà anche lo stesso atteggiamento tattico di domenica scorsa. «Giocherà Gelonese a centrocampo, Orlando in attacco, Trillò a sinistra con Panaioli come falso nueve. In avanti avremo lo stesso tanta qualità con Piredda e Bove. Sarà una partita utilissima perché credo che per acquisire una condizione ottimale, la migliore cosa è giocare mercoledì e domenica. Il migliore allenamento, infatti, è la partita e questo derby di Coppa Italia capita al momento giusto. Una gara, comunque, che richiede concentrazione e che bisogna vincere».

Gelonese gioca (Foto Cicchini)

Montero non è d’accordo con chi vede una Samb con una rosa risicata. «Tutti -spiega- sono liberi di pensare ciò che vogliono. Io sono contento di quello che ho a disposizione. Un esempio è Bove che da tempo non giocava e che ho inserito contro il Piacenza in un momento difficile per noi. Ed ha risposto egregiamente. Certo chi scenderà in campo domani non gioca da tempo e non avere i novanta minuti nelle gambe può farsi sentire. Credo che all’ inizio il ritmo sarà più basso ma pian piano la gara aumenterà di tono. Io mi aspetto una buona partita da parte della Samb».
Sulla Coppa Italia di C, Montero la pensa così. «Si tratta di una manifestazione importante perché se la riesci a vincere parti in una buona posizione nei playoff. Oggi, però, è una partita importante a livello mentale per il calciatore che non gioca. Osserverò bene tutti -conclude il mister- perché il campionato è lungo ed avrò bisogno di tutti gli uomini a mia disposizione».

TIFOSI – I cancelli dello Stadio “Riviera delle Palme” saranno aperti sin dalle 17. Si invitano i tifosi a recarsi allo stadio muniti di documento d’identità. Si informa, inoltre, che viale dello Sport resterà chiuso al traffico dalle 17 e non sarà utilizzabile né il parcheggio nord, né quello antistante il palazzetto dello Sport.
Il botteghino di Curva Nord aprirà il giorno dalle 16 fino alle 19,30. Per l’acquisto del biglietto è necessario un documento d’identità dato che, a seguito della nuova normativa europea sulla privacy, non è più possibile tenere in archivio dati sensibili. Il giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X