Ginocchiere e tanta grinta,
riparte la Pallavolo Comunanza

COMUNANZA - Sono ripartire le attività per il 2019-2020 del club presieduto da Matteo Ricciardi che ha confermato i 90 iscritti. Nuovi allenatori, per puntare al vertice della classifica del campionato femminile di Prima Divisione, ma anche per far crescere il vivaio, dai più piccoli alla Seconda Divisione
...

di Maria Nerina Galiè

Tutti in palestra a Comunanza, con le ginocchiere e tanta grinta. Sono ripartire a pieno ritmo le attività per il 2019-2020 dell’Asd Pallavolo che nel capoluogo montano ha subito confermato i suoi 90 iscritti. Tante le novità proposte dal direttivo presieduto da Matteo Ricciardi. L’intento di offrire ai ragazzi il sano divertimento attraverso un educativo spirito di squadra e un utile rispetto delle regole invece è quello di sempre. Ben vengano però le vittorie.

Il vertice della classifica, nel campionato che inizierà il 26 ottobre, è l’obiettivo della Prima Divisione femminile che quest’anno è allenata da Mariano Vittori, comunanzese, ex giocatore e un’esperienza maturata come coach in altri Comuni tra cui Folignano e Roccafluvione. Se il buongiorno si vede al mattino l’auspicio è fondato. La prima partita del torneo interprovinciale Ascoli-Fermo “Laura Antonelli” è terminata con la vittoria di 3-0 delle ragazze di Comunanza su “Le Querce” di Monticelli.

Sta crescendo bene dal punto di vista tecnico tattico la Seconda Divisione, con tutte atlete del posto allenate da Giuseppe Vita di Servigliano. Saranno loro a raccogliere l’eredità della prima squadra non appena pronte. Maria Lupi ed Elisa Pecorari sono le preparatrici atletiche dell’Under 13 femminile. Dell’Under 13 maschile lo saranno Marco Fiocchi, che ha portato due stagioni fa Comunanza in Prima Divisione, e Mariano Vittori.

C’è da quest’anno anche una squadra Under 18 maschile, coach Marco Fiocchi, e che si preparerà a partecipare al torneo di Prima Divisione 2020-2021.  Ma c’è sempre tanto spazio per i più piccolo del paese, il vivaio su cui Ricciardi e gli altri puntano tantissimo. Sono i bambini da 6 a 9 anni del Mini Volley, coordinati da Loredana Sagripanti con l’aiuto di Angelica Sciamanna e Elisa Pecorari.

Pallavolo Comunanza festeggia 40 anni e si prepara alla prossima stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X