“Come Britney Spears”,
il ciclone Montanini
torna nel Piceno

ASCOLI - Il nuovo spettacolo dello stand up comedian fermano sarà al Breaklive il prossimo 30 novembre. Un monologo che punta il dito su ipocrisia, politically correct e presunzione, in un'epoca dove regna l'analfabetismo funzionale
...

di Luca Capponi 

In attesa di vederlo nel suo primo ruolo da protagonista al cinema, nel film “I predatori” di Pietro Castellitto, Giorgio Montanini torna tre le cento torri. L’appuntamento è per il 30 novembre al Breaklive (ore 21) con il suo nuovo monologo “Come Britney Spears“.
Fautore della stand up comedy, corrosivo, senza peli sulla lingua, Montanini è un personaggio per certi versi unico nel panorama nazionale; uno di quelli che fa ridere (e riflettere) in maniera amara, pronto anche a scuotere e frustare se serve, mai a passare indifferente.

Giorgio Montanini

Epocali i suoi monologhi davanti al pubblico televisivo che raramente l’ha capito (difatti in molti casi durati lo spazio di poche puntate, vedi “Le Iene” o “Nemo – Nessuno escluso”): l’ultimo esempio su Rete 4 a “Diritto e rovescio” dove Paolo Del Debbio e la platea in studio sembravano automi spaesati davanti alla vita sbattuta in faccia. La sua creatura “Nemico pubblico” su Rai Tre, invece, è andata avanti con buoni esiti dal 2014 al 2016.
Nel frattempo, per fortuna, l’attività dal vivo non è mai mancata. In questo nuovo spettacolo Montanini tocca fili scoperti come presunzione, ipocrisia e politically correct, acerrimi nemici che ha sempre combattuto in un’era dove regna incontrastato l’analfabetismo funzionale.
Per informazioni e prenotazioni sullo show ci sono i numeri 348.3890192 o 0736.344251.

 

L’eloquio di Montanini sull’Italia narcotizzata «Il vero comico è perdente e spietato»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X