Ferra e Fresu sul palco
La trentesima stagione musicale del Cotton Jazz Club parte alla grande con la tromba di Paolo Fresu e la chitarra di Bebo Ferra. I due artisti saranno protagonisti venerdì 25 ottobre alle 21,45 per un live che si preannuncia molto interessante. Non solo per la caratura dei nomi (Fresu, classe 1961, è uno dei trombettisti più noti e quotati, stessa cosa si può dire di Ferra in ambito chitarristico), ma anche e soprattutto per quanto sanno mettere in campo durante le loro esibizioni; dinamismo, energia, temi originali e vecchi brani in costante dialogo, invenzioni e suggestioni.
Curiosità: in carriera Fresu ha registrato oltre 400 dischi di cui circa 90 a proprio nome, collaborando spesso anche col mondo pop (Negramaro, Vanoni, Stadio); con Ferra condivide sia la provenienza (uno è nato in provincia di Sassari, l’altro a Cagliari) che l’età (la differenza è di un anno essendo Ferra del 1962) ed hanno suonato insieme in diverse formazioni, tra cui il “Devil Quartet”.
Prossimo appuntamento sul palco del Cotton Lab di via del Commercio l’8 novembre con la cantante Olivia Trummer ed il trio composto da Marco Micheli al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
Lu. Ca.
Cotton Club, patrimonio nazionale Al via la trentesima stagione con Paolo Fresu e Fabrizio Bosso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati