Matteo Renzi
«Vogliamo offrire uno spazio a chi non crede nella casa dei sovranisti e non sta in un disegno strutturale di alleanza tra Pd e M5S. Il nostro mondo è diverso, non è casa nostra». Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva Matteo Renzi durante il discorso di chiusura della decima edizione della Leopolda a Firenze. Luigi de Scrilli a nome del Comitato Italia Viva di San Benedetto scrive a questo proposito:
«La Leopolda 10 ha sancito, con la presentazione del simbolo e la firma dell’atto costitutivo, la nascita ufficiale di Italia Viva e tutti i comitati di azione civile, come il nostro, vi confluiscono. Italia Viva non solo affronterà l’appuntamento elettorale delle elezioni regionali marchigiane del prossimo anno, ma soprattutto affronterà l’importante appuntamento elettorale delle elezioni comunali sambenedettesi del 2021 e lo farà come interlocutore importante e collaborativo, ma non certo secondario.
San Benedetto del Tronto ha urgente bisogno di un cambiamento se vuole avere un futuro, serve un programma nuovo e utile e lo realizzeremo con tutte quelle forze politiche, associazioni e movimenti che non condividono il declino della nostra città ma vogliono realizzare un progetto in grado di rilanciare la nostra città. E’ inutile lamentarsi e restare alla finestra occorre una nuova spinta, uno scatto d’orgoglio che non scivoli nella mera propaganda degli annunci ma sia capace non solo di risolvere i problemi quotidiani del nostro territorio ma anche di guardare al futuro.
Occorre fare e decidere perché quando non si risolvono i problemi ci si trasforma in mediatori eterni delle soluzioni che non arrivano mai. Italia Viva è aperta a tutta a tutti quelli che vorranno aderire, ma la vera sfida sarà quella di dare giusta rappresentanza a tutto quell’elettorato moderato che attualmente non si sente rappresentato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati