“Puliamo il mondo”,
edizione speciale
contro la plastica in mare

SAN BENEDETTO - L'evento coinvolgerà 40 bambini della scuola primaria di Offida. Appuntamento venerdì 8 novembre presso la sede della Capitaneria di Porto con incontri e visite guidate. Poi tutti alla foce dell'Albula per eliminare i rifiuti
...

Venerdì 8 novembre, dalle 10, presso la sede della Capitaneria di Porto, si svolgerà l’edizione speciale di “Puliamo il Mondo” a cura di Legambiente Marche e Garbage Group. L’evento coinvolgerà due classi della scuola primaria di Offida per un totale di circa 40 bambini.

Nel corso della mattinata verranno raccontate le iniziative che contrastano l’inquinamento del mare e il progetto “A pesca di plastica”, grazie al quale in questi mesi sono stati raccolti moltissimi rifiuti dal mare rimasti intrappolati nelle reti dei pescatori. Successivamente gli studenti, accompagnati da un referente Garbage Group, visiteranno l’isola ecologica situata in zona porto e il dispositivo Seabin del progetto Lifegate plasticless” per la raccolta dei rifiuti e microplastiche che galleggiano in acqua di superficie.
Infine i giovani alunni, accompagnati dai volontari di Legambiente, si sposteranno alla foce dell’Albula per ripulire tutta l’area dai rifiuti. Interverranno Mauro Colarossi, comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto; Francesca Pulcini, presidente di Legambiente Marche; Paolo Baldoni, Ceo di Garbage Group; Arianna Molinelli, direttore di Garbage Group; Kessili de Berardinis, vicepresidente del Circolo Legambiente “Lu Cucale”; Pietro Ricci, referente dei pescatori della Marineria di San Benedetto del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X