Mostra fotografica, messa e corona d’alloro per ricordare i Caduti
COSSIGNANO - "I militari cossignanesi e le grandi guerre" è stata possibile grazie alle foto messe a disposizione dalle famiglie. Al corteo di domenica 10 novembre il sindaco Giancarlo Vesperini ha invitato scolaresche e associazioni
Anche l’Amministrazione comunale di Cossignano ha organizzato le manifestazioni in memoria dei Caduti. L’ha fatto in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della festa delle Forza Armate quando, nella “Croce Azzurra” del Comune, il sindaco Giancarlo Vesperini ha inaugurato la mostra fotografica “I militari cossignanesi e le grandi guerre”.
Si tratta di un omaggio del paese ai suoi Caduti, attraverso le fotografie messe a disposizione dalle famiglie cossignanesi. Numerose le immagini dei compaesani in divisa, anche nei luoghi di guerra. Su tutte una didascalia con il nome e i dati anagrafici dei protagonisti. La mostra è stata particolarmente apprezzata dai cittadini che l’hanno visitata. Le celebrazioni el 4 Novembre continueranno domenica 10 novembre con una messa alle ore 12 nella chiesa di Santa Maria Assunta e con il tradizionale corteo che si concluderà al monumento dei Caduti dove verrà deposta una corona di alloro. Il sindaco ha invitato a partecipare le scuole, le associazioni di volontariato e quelle combattentistiche.