Anche se il meteo sembra dire il contrario, inizia a tirare aria di Natale. Non a caso, ci sono già alcune informazioni relativamente al Villaggio di Natale che, ormai da 14 anni, viene allestito in piazza Arringo prima e durante il periodo festivo.
Il villaggio natalizio di piazza Arringo (foto Vagnoni)
Quest’anno si parte il 30 novembre e si chiude il 6 gennaio, sui 2.000 metri quadrati che accoglieranno attrazioni ed eventi, coordinati dall’assessorato agli eventi del Comune che, in accordo con gli organizzatori di Simbiosi, ha elaborato un cartellone con decine di iniziative, molte delle quali rivolte ai più piccoli.
Ritorneranno dunque tombole, manifestazioni cinofile, spettacoli gospel e di musica anni 80/90, fino al clou del 6 gennaio con la discesa della befana in piazza del Popolo.
La parte da leone nel villaggio natalizio sarà appannaggio della pista di ghiaccio con i suoi 400 metri quadrati di divertimento e le casette in legno con artigiani e commercianti provenienti da tutt’Italia: da Avellino a Bari, da Norcia a Roma e poi da Fermo e Firenze. Sui banchi, tra le altre cose, miele, tartufo, bigiotteria fatta a mano, palline natalizie decorate in vetro e maglia, prodotti tipici da forno, cover, guanti e cappelli tradizionalmente colorati provenienti dall’Honduras, maioliche e souvenir in ceramica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati