Nel campionato di Eccellenza, arriva a Grottammare la quinta sconfitta in altrettante trasferte per il Valdichienti Ponte. E’ Ciabuschi, sul finire del primo tempo, a regalare ai rivieraschi i tre punti che permettono di agguantare in classifica proprio la formazione di mister Giandomenico, che resta impelagata in zona playout. Il primo squillo della gara arriva all’11′: Beni neutralizza il tentativo di Castellano. Due minuti più tardi Carboni risponde per i locali, colpendo la parte superiore della traversa. Ancora a favore dell’estremo di casa la sfida contro Castellano, la punizione dell’attaccante è calciata bene ma il portiere si supera. Nel finale della prima frazione, al 41′ l’episodio che indirizza la contesa: Enow stoppa malamente in area un pallone messo dentro da Ferretti, Ciabuschi è il più lesto di tutti e infila Mallozzi. Nella ripresa il Valdichienti prende con decisione le redini della partita ma Beni si conferma muro invalicabile, deviando in corner il destro violento di Moretti dal limite. La supremazia ospite non si concretizza, l’ultima chanche è al 90′ per Panichelli ma il suo colpo di testa termina sul fondo.
L’attaccante Ciabuschi
GROTTAMMARE: Beni, Pagliarini, Ferretti, Carboni, Marini, Lanza, Haxhiu (24’st Ioele), De Cesare, Ciabuschi (48’st Ferrari), De Panicis (41’st Bruno) Cappelli (20’st Ricci). A disposizione: Palanca, Mora, Crescenzi, Calvaresi, Orsini. Allenatore: Manoni.
VALDICHIENTI: Mallozzi, Panichelli, Tartabini, Passalacqua (31’st Lattanzi), Fermani, Enow, Moretti, Emiliozzi, Pennacchioni, Castellano, Monterubbianesi (7’st Adami) A disposizione: Carnevali, Cuduni, Salvatelli, Pandolfi, Frontini, Papa, Ciccarelli. Allenatore: Giandomenico.
Arbitro: Castelli di Ascoli (Giretti di Macerata e Traini di Ascoli).
Rete: 41’pt Ciabuschi.
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Cappelli (G), Ferretti (G), De Cesare (G), Beni (G), Monterubbianesi (V), Passalacqua (V), Panichelli (V). Angoli 4-3 per il Valdichienti. Recupero 0’+4′.
PROMOZIONE – Nel girone B, il Monticelli spreca tutto a Potenza Picena. Alla squadra di Fusco non basta il doppio vantaggio (Lazzarini e Alijevic nei primi venti minuti) perchè prima del riposo il risultato è già di 1-2. A inizio ripresa il pareggio dei maceratesi su calcio di rigore. Finisce 2-2.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati