facebook rss

Atletico Azzurra Colli
e Antonio Aloisi ai saluti:
arriva Peppino Amadio

ECCELLENZA - La società del presidente Fioravanti ha annunciato la separazione dal tecnico ex Ascoli. Lascia la squadra, ripescata lo scorso luglio nel campionato di Eccellenza, dopo cinque mesi. I rossoazzurri sono attualmente ultimi a quota 7 punti e reduci da un filotto di tre ko consecutivi. Al suo posto arriva il tecnico di Castel di Lama, lo scorso anno al San Marco Servigliano Lorese
...

Aloisi, ex tecnico dell’Atletico Azzurra Colli

di Salvatore Mastropietro

Dopo il cambio in casa Porto d’Ascoli di due settimane fa con l’approdo di Domenico Izzotti al posto di Nico Stallone, è saltata un’altra panchina nel campionato di Eccellenza. Si tratta di quella di Antonio Aloisi, ormai ex allenatore dell’Atletico Azzurra Colli. Ironia della sorte, anche lui, come Stallone, ex bianconero (prima giocatore e poi tecnico) dell’Ascoli.

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi attraverso un comunicato diramato dalla società del presidente Giovanni Fioravanti. «L’Atletico Azzurra Colli -si legge nel comunicato- comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto di collaborazione con l’allenatore Antonio Aloisi. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con grandissima professionalità e competenza in questi mesi. La società tutta augura al mister le migliori fortune professionali per il futuro».

Peppino Amadio

Poche e classiche parole di congedo per ufficializzare la fine di un rapporto che era iniziato lo scorso giugno, quando il tecnico di 51 anni era subentrato all’abruzzese Daniele Fanì. L’obiettivo era quello di continuare nel processo di crescita costante intrapreso ormai da diversi anni dalla società rossoazzurra nel campionato di Promozione. Poi in estate, grazie al ripescaggio in Eccellenza ai danni della non iscritta Pergolese, i piani sono cambiati. In tempi molto stretti, in accordo con l’ascolano, è stata messa su una rosa con un interessante mix di esperti – gli ex Porto d’Ascoli Leopardi e Gaeta su tutti – e giovani. Le difficoltà sono state abbastanza chiare fin dalle prime battute del nuovo campionato, con due nette sconfitte contro avversari di livello superiore come Porto d’Ascoli e Vigor Senigallia. La squadra si è successivamente ripresa, riuscendo a collezionare sette punti nella parte centrale di questa prima parte di stagione. Si è poi arrivati, però, al recente filotto di tre ko consecutivi rimediati contro Fabriano Cerreto, Forsempronese e San Marco Servigliano Lorese, al termine del quale è stata maturata la decisione con l’Atletico Azzurra Colli ultimo in classifica e fermo a quota 7 punti.

Aloisi lascia una squadra, che – come detto – ha mostrato segnali molto altalenanti, mostrando in diverse occasioni di potersela giocare contro avversari di caratura anche superiore. E’ questa, naturalmente, la speranza della società collese, che ha ingaggiato Peppino Amadio, di Castel di Lama, tecnico esperto della categoria, lo scorso anno alla guida del San Marco Servigliano Lorese. La strada per la salvezza è molto lunga e tortuosa, ma l’Atletico Azzurra Colli – alla prima esperienza della propria storia nel massimo campionato regionale – è consapevole di non avere niente da perdere e di volersela giocare con tutte le proprie forze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X