Solidarietà e sisma,
al Ventidio c’è “Don Pasquale”

ASCOLI - L'opera buffa in tre atti andrà in scena il 16 novembre per la regia di Pierluigi Cassano. L'iniziativa è della Camerata Musicale del Gentile di Fabriano. Incasso a favore di un progetto benefico di ricostruzione
...

Un’opera buffa in tre atti e un progetto di solidale itinerante. E dopo Puccini e Mozart ecco Gaerano Donizetti. Sullo sfondo, il teatro Ventidio Basso, che il prossimo 16 novembre ospiterà il “Don Pasquale” su libretto di Michele Accursi, regia di Pierluigi Cassano e direzione di Lorenzo Sbraffi.

L’iniziativa è della Camerata Musicale del Gentile di Fabriano, che porterà nel Massimo “LiricoStruiamo”, nato per svolgere un molteplice servizio: da semplice intrattenimento donato alle comunità colpite dal terremoto attraverso spettacoli di opera lirica e sensibilizzare tenere alta l’attenzione sulla lunga fase di ricostruzione.
Sul palco ci saranno Ferruccio Finetti nei panni di Don Pasquale, Ashkan Shajarian (Dottor Malatesta), Alessandro Fiocchetti (Ernesto), Kelly McClendon (Norina), e poi Andrea Comodini, Bruno Paris, Beatrice Conti e Patrizia Giovannini.
Info presso la biglietteria di piazza del Popolo al numero telefonico 0736.298770. L’incasso sarà devoluto a favore di un progetto benefico della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X