Aveva tentato lo scippo,
la donna era rimasta ferita:
ascolano di 20 anni in carcere

ASCOLI - La tentata rapina risale al 29 ottobre. La 68enne si oppose all'aggressione riportando un trauma cranico e ferite alle gambe. Per i militari dell'Arma sono state determinanti le immagini della videosorveglianza. E per il giovane si sono aperte le porte del carcere del Marino
...

Aveva tentato di scippare una donna. Aveva messo in atto il suo piano lo scorso 29 ottobre, ma nel giro di un paio di settimane i Carabinieri lo hanno individuato e quindi arrestato. Il ragazzo, un ventenne di Ascoli già conosciuto alle forze dell’ordine per reati dello stesso genere, si trova ora rinchiuso nel carcere del Marino.

L’episodio era avvenuto nel centro della città. E’ lì che il ragazzo aveva messo nel mirino una donna di 68 anni la quale stava tranquillamente passeggiando. Tentò di strapparle la borsa, ma non ci riuscì perchè lei si oppose con tutte le sue forze. Ma venne trascinata a terra riportando un trauma cranico e ferite alle gambe.

I Carabinieri giunsero subito sul posto, ma del giovane ormai non c’era più traccia. A quel punto ascoltarono la donna, poi altri testimoni e, soprattutto, visionarono i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza della zona. Quelle che avevano ripreso il tentativo di rapina e poi la fuga del ventenne. Non è stato complicato individuarlo e alla fine – il tempo della formalizzazione dell’ordinanza di custodia cautelare da parte della Procura della Repubblica di Ascoli – ammanettarlo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X