Da Cruz a Empoli ha dovuto gettare la spugna
Per l’Ascoli, con la ripresa degli allenamenti é scattata l’operazione Cittadella. Piccinocchi, recuperato, è tornato ad allenarsi con il gruppo e sabato sarà disponibile. D’Elia e Andreoni hanno svolto lavoro differenziato, idem Pucino che sta riprendendo dopo l’infortunio muscolare di due settimane fa. É rimasto a riposo Da Cruz che ad Empoli é dovuto uscire in anticipo causa una distorsione alla caviglia sinistra.
Piccinocchi torna disponibile
L’attaccante olandese martedì 10 dicembre sarà sottoposto ad ecografia e solo allora di potranno prevedere i tempi di recupero. Ma é praticamente certo che sabato contro il Cittadella non potrà esserci. In questo caso é probabile che la coppia d’attacco sarà composta da Ardemagni e Scamacca, con le alternative Rosseti e Beretta. Molto dipenderà dallo schema tattico ovvero se il tecnico deciderà di tornare al 4-3-1-2 oppure se ripeterà il 4-2-3-1 di Empoli. Il programma di lavoro dei bianconeri prevedere per martedì una doppia seduta di lavoro al “Picchio Village”: ore 11 e 15.
Il Cittadella di Venturato, prossimo avversario, é secondo in classifica con 25 punti e marcia a gonfie vele: l’Ascoli dovrà affrontarlo con la massima attenzione cercando di limitare la sua fonte del gioco, ovvero il capitano Iori. Il Cittadella é imbattuto da 7 turni e in trasferta finora ha raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’uomo più in forma è l’attaccante Diaw autore di 8 gol: una doppietta sabato scorso contro la Salernitana.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati