Ascoli, Sankoh nuovo Addae?
Non ha mai giocato
e resta un oggetto misterioso

SERIE B - Il guineano svincolato dal Caen (Francia), ingaggiato a febbraio, è rimasto dietro le quinte causa la sospensione del campionato
...

di Bruno Ferretti

Singolare e sfortunata la vicenda calcistica di Baissama Sankoh, 28.anni appena compiuti, centrocampista centrale nato in Guinea ma proveniente dal campionato francese dove ha disputato gli ultimi tre campionati nel Caen. Ingaggiato a gennaio dall’Ascoli, fino a giugno con opzione per il prossimo anno, Sankoh é stato subito bloccato dal forzato stop del campionato e non ha mai giocato. Con tutto il rispetto, era e rimane un oggetto misterioso per i tifosi bianconeri che spera(va)no possa essere il nuovo Addae, l’interno ghanese che l’Ascoli la scorsa estate ha lasciato andar via (alla Juve Stabia) commettendo probabilmente un errore di valutazione.

Dopo cinque anni in bianconero, Addae poteva essere ancora utile all’Ascoli se è vero, come è vero, che ha cercato, un mediano con caratteristiche agonisiche simili al mercato degli svincolati. Sankoh come Addae? Lo sapremo solo dopo averlo visto all’opera. L’Ascoli lo ha tesserato a febbraio a parametro zero. Il franco-guineano si è allenato a lungo con Zanetti (c’era ancora lui) sostenendo anche una serie di visite e di esami clinici per accertare la sua idoneità fisica. Idoneità che, alla fine, è venuta fuori visto che l’Ascoli ha deciso di tesserarlo. Poi è arrrivato il Coronavirus che ha bloccato tutto. E Sankoh é rimasto un fantasma dietro le quinte bianconere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X