Milan, Fiorentina e Benfica
all’asta per Scamacca:
valutazione 15-20 milioni

SERIE B - Il centravanti bianconero è richiestissimo. E' del Sassuolo e l'Ascoli non ricaverà un euro: gli inconvenienti dei prestiti senza opzioni
...

«In questo momento le mie priorità sono altre: allenarmi, stare bene e pensare a quando si ricomincerà a giocare. Se si ricomincerà». Gianluca Scamacca, il gigante dell’Ascoli, intervistato dal Corriere dello Sport, ha preferito non sbilanciarsi sul suo futuro lontano da Ascoli. I rumors di mercato lo vogliono vicino al Milan, magari per sostituire Ibrahimovic possibile partente.

Scamacca

Scamacca potrebbe restare al Sassuolo e disputare un campionato di Serie A da titolare con De Zerbi oppure essere girato subito ad un grosso club e fare cassa. Milan e Fiorentina lo vorrebbero ma per lui, tempo fa, si è registrato anche l’interessamento del Benfica che lo ha fatto seguire dai suoi osservatori di fiducia. Eccellente la valutazione anche in rapporto all’età (21 anni) e al fisico da granatiere. I numeri parlano per lui: 7 gol in campionato, 4 in Coppa e altrettanti in maglia azzurra con l’Under 21 nelle partite di qualificazione per gli Europei, poi rinviati al 2021 per il Coronavirus.

La sua valutazione è sui 15-20 milioni di euro. Peccato per l’Ascoli che ha contribuito alla crescita di Gianluca ma non ricaverà alcunché dalla sua possibile vendita milionaria. «Spero che tutto torni come prima e in fretta perché mi mancano il campo, gli allenamenti con i compagni, soprattutto le partite e t gol – conclude l’attaccante – il calcio è uno sport fatto per la gente e non ha senso giocare a porte chiuse. Ma la salute viene prima di tutto e dobbiamo adeguarci».

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X