
“Drago”, l’elicottero dei Vigili del fuoco
Un grosso incendio ha tenuto impegnati per tutto il giorno i Vigili del fuoco di Ascoli oggi, venerdì 1 maggio, a Polesio, frazione di Ascoli alle pendici del Monte Ascensione.
L’allarme per sterparglie in preda alle fiamme è stato dato intorno alle 10,30 di oggi. Ma poi ci si è messo di mezzo il vento che ha esteso l’incendio nella vallata circostante, fino a lambire il paese e le abitazioni che per fortuna sono state preservate senza rischio per i residenti.
Il fuoco è arrivato sotto il paese interessando un’insenatura impossibile da raggiungere con i mezzi di terra. Per questo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero “Drago”, decollato da Pescara.
L’intervento ha richiesto ben 12 lanci, oltre all’impiego di 7 pompieri da terra, accorsi sul posto con quattro mezzi: un’autopompa, due autobotti e una “campagnola”.
L’incendio è stato domato nel tardo pomeriggio, ma la squadra è ancora sul posto per le operazioni di bonifica. Rimarranno tutta la notte per la vigilanza, che di solito è delegata ai volontari della Protezione Civile.
In questo caso però, a causa degli impegni per il Coronavirus, non ci sono uomini disponibili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati