Saric
di Andrea Ferretti
LEALI 6 – Da una sua ingenuità nasce una pericolosa punizione a due in area, poi sciupata da Varone. Incolpevole sul gol di Mazzocchi ben servito da Kargbo.
PUCINO 5,5 – Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Diversi palloni sbagliati in fase di impostazione. Nel finale in grande difficoltà quando entra Kargbo, che non è un cliente facile per nessuno.
Brosco
BROSCO 7 – Sempre meglio partita dopo partita. Si conferma leader in difesa e tiene a bada sia con le buone che con le cattive gli attaccanti emiliani.
SPENDLHOFER 6,5 – Conferma la buona prestazione di Frosinone. Attento in marcatura e preciso negli anticipi. Mai in affanno. Una rivelazione.
KRAGL 6,5 – Padrone della corsia di sinistra, si limita più a un lavoro di impostazione che di spinta. Sbaglia tra poco e niente, e contiene alla grande le offensive ospiti.
CAVION 6,5 – Meglio nel secondo che nel primo tempo. Quando gli altri calano fisicamente, lui sembra non sentire la stanchezza e corre come al solito fino al novantesimo.
SARIC 7 – Padrone assoluto del centrocampo. Recupera palloni su palloni e non ne spreca nessuno. Prova anche la conclusione da fuori area, ma ancora una volta sfiora soltanto il gol.
SABIRI 7 – Dimostra una qualità da categoria superiore. Si piazza alle spalle di Bajic e si mette in mostra con giocate di alta classe, mai fini a se stesse. Con una sublime azione personale si procura il rigore, che poi trasforma. Primo gol in Italia per il giovane marocchino già idolo della tifoseria bianconera.
Chiricò
CHIRICO’ 6,5 – Sempre pericoloso quando, partendo da destra, riesce a convergere verso il centro. Sfiora il gol con un tiro a giro che scheggia il palo. Utile anche in fase difensiva quando si sacrifica per la squadra.
BAJIC 6,5 – Il bomber bosniaco si sblocca realizzando il primo gol in maglia bianconera con un preciso tiro dal limite. Poi il solito lavoro sporco di cui la squadra ne beneficia tanto.
PIERINI 6 – Ancora oggetto misterioso del nuovo Ascoli. Fa intravvedere buone doti, ma incide tra poco e niente. Ha bisogno di tempo.
TUPTA (dall’11’st) 6 – Subentra a Sabiri e si posiziona sulla trequarti. Sfiora il gol appena entrato.
GERBO (dal 18’st) 6 – Al posto dello stanchissimo Saric, argina le offensive avversarie facendo scudo davanti alla difesa.
CANGIANO (dal 18’st) 5,5 – Tenta qualche rapida ripartenza senza raccoglierne i frutti. Deve migliorare, ma ha le qualità per farlo.
DONIS (dal 39’st) S.V. – Gioca gli ultimi sei minuti più i quattro di recupero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati