Da oggi, 4 dicembre, fino alla mezzanotte di giovedì 10 dicembre. E’ questo il tempo dato dal Comune di Ascoli per presentare la domanda per ottenere buoni spesa (leggi l’articolo) per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali di cui all’elenco pubblicato sul sito del Comune.
«Abbiamo avviato nuovamente la procedura a sostengo delle fasce più deboli dei cittadini con la speranza di poter offrire, con un contributo, un po’ di serenità a coloro che hanno sofferto maggiormente in questo periodo di pandemia», dichiara il sindaco Marco Fioravanti.
Marco Fioravanti e Massimiliano Brugni
«Ci siamo messi subito a lavoro per portare avanti tutti quei servizi e quelle iniziative volte a supportare i cittadini in difficoltà a causa del Coronavirus – aggiunge e l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni – I servizi sociali continueranno a seguire varie procedure per venire incontro alle esigenze dei cittadini più deboli in questo momento e non solo».
Possono fare richiesta dei “buoni spesa covid” i cittadini residenti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza pandemia ed in particolare quei nuclei familiari che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza degli effetti del perdurare della crisi sanitaria con i requisiti già resi noti dal Comune.
Per ogni nucleo familiare può presentare la domanda un solo componente e verranno prese in considerazione esclusivamente le domande predisposte sul modulo di richiesta pubblicato sul sito web del Comune (qui). Le domande incomplete saranno sospese e, solo dopo che verranno integrate dal richiedente, saranno esaminate in coda a quelle correttamente compilate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati