facebook rss

Iolanda Ruggieri
compie 100 anni

SAN BENEDETTO - Con la sua numerosa famiglia vive nella casa immersa nella Riserva della Sentina. Fino a poco tempo fa cucinava, cuciva e curava i suoi fiori: tutto senza occhiali. La telefonata di auguri del sindaco Piunti
...

Questa mattina, mercoledì 17 febbraio, il sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, ha telefonato alla signora Iolanda Ruggieri per farle, a nome di tutti i sambenedettesi, gli auguri per il centesimo compleanno.

Iolanda, per tutti Iole, è nata a Porto d’Ascoli il 17 febbraio 1921, in una famiglia numerosa e di grandi lavoratori della terra.

Anche lei ha fatto sempre la contadina accanto al marito Quinto, sposato nel 1946 e padre dei suoi tre figli Rita, Liliana e Silvano.

Dopo anni passati nella campagna di Controguerra (Teramo), paese natale di Quinto, Iole ha voluto riavvicinarsi al mare e così negli anni Sessanta la famiglia si trasferì in quella che oggi è la “Riserva Naturale della Sentina”.

La sua vita è stata caratterizzata da tanto lavoro, innumerevoli sacrifici e grandi dolori, ma anche arricchita dalla nascita di ben sei nipoti e sette pronipoti.

Iole ha sempre dimostrato tanta forza e notevole caparbietà, assistita dalla salute, tanto che fino a poco tempo fa era ancora intenta a cucinare, a curare i suoi amatissimi fiori e a cucire. Ovviamente tutto senza occhiali.

Auguri nonna Iole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X