di Luca Capponi
Il calcio al Festival di Sanremo 2021? Sì, ok, c’è l’ospite fisso Ibrahimovic, di cui si è parlato pure troppo. Con lui, a duettare nella serata di giovedì, ci sarà anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Ma potrebbe non essere l’unica parentesi dedicata al pallone sul palco dell’Ariston, che stasera martedì 2 marzo apre le danze della sua 71esima edizione, la prima dell’era Covid senza pubblico in sala.
Simone Avincola
Scorrendo tra le nuove proposte, infatti, si nota come uno dei cantanti in gara, il romano Simone Avincola parteciperà con un brano intitolato “Goal!”, che gioca con la metafora del campo per parlare di vita e di amore. E allora?
E allora il buon Avincola, classe 1987, sembra pronto all’omaggio verso uno dei suoi idoli calcistici, vale a dire Carletto Mazzone. Stando alle indiscrezioni della vigilia, infatti, il cantante salirà sul palco con una maglietta-tributo al decano dei mister, romano anche lui e ascolano d’adozione. Non solo però, perché tanta è l’ammirazione verso il Carletto nazionale che Avincola “costringerà” ad indossare la maglia con ritratto il volto dell’allenatore anche ai componenti dell’orchestra.
Staremo a vedere.
Mazzone ai tempi del Brescia, qui con Roby Baggio
Di sicuro, Avincola ha già espresso più volte nelle interviste la sua passione per Mazzone, citando tra le altre cose la ormai mitica corsa verso la curva dei tifosi dell’Atalanta dopo il 3-3 raggiunto allo scadere quando era alla guida del Brescia, nel 2001.
Curiosità. Non si tratta del primo omaggio di Sanremo al mister che ha legato il suo nome alle epiche imprese con l’Ascoli, ai tempi di Costantino Rozzi: in passato Teo Teocoli ha portato sullo stesso palco l’imitazione esilarante di sor Carletto versione allenatore del Bologna, squadra che ha condotto in due diverse fasi, nel 1998-1999 e nel 2003-2005.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati