di Luca Capponi
Chi frequenta la musica dal vivo conosce bene la realtà del NoSound Fest, che negli anni ha portato nomi altisonanti in quel di Servigliano, provincia di Fermo ma a un tiro di schioppo dal Piceno: Caparezza, Slash, Deep Purple, Kasabian, J-Ax, Fedez e molti altri.
Colapesce e Dimartino
Ebbene, nell’anno più nero per i concerti arriva un segnale importante: il 4 settembre saranno in loco Colapesce e Dimartino, il duo che ha conquistato il pubblico (non solo di Sanremo) a suon di “Musica leggerissima“.
L’evento sta attirando attenzione sia per la caratura dei protagonisti ma anche e soprattutto per il segnale che dà ad un settore in grande difficoltà ed al pubblico, orfano della bellezza e dell’adrenalina che solo i live sanno offrire.
Il “NoSound” anche l’anno scorso, durante l’estate, aveva prodotto tre spettacoli con Max Gazzè, Arturo Brachetti e Vinicio Capossela. Stavolta, come annunciato dagli stessi organizzatori, ci saranno due tranche: 26, 27, 28 agosto e 2, 3, 4 settembre, con altri nomi ancora da ufficializzare.
La speranza è che in tanti, pur tra misure anticontagio e restrizioni, possano seguire l’esempio del “NoSound” a livello organizzativo, soprattutto nel Piceno, per rimettere in moto il mondo della musica live e tornare a riassaporare un po’ di normalità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati