Con il ritorno delle Marche in zona gialla, riapre al pubblico, a San Benedetto, anche la Palazzina Azzurra.
Le norme prevedono l’accesso libero, seppur sottoposto alle misure di prevenzione del contagio, nei giorni feriali mentre nei giorni festivi e prefestivi è necessaria la prenotazione con almeno con un giorno di anticipo.
Nei locali della Palazzina Azzurra è allestita la mostra documentale fotografica “…je sò lu mare e me te magne”, voluta dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Dirò del Rodi” e curata dalla Fondazione Libero Bizzarri e dall’Archivio Storico comunale.
La mostra è stata inaugurata il 12 febbraio scorso, ma è stata visitabile solo per poche settimane.
Per consentire il giusto riconoscimento a questo progetto di valorizzazione della storia locale da tramandare e sostenere, e affinché anche i più giovani conoscano le lotte e le sofferenze che hanno portato alla crescita economica e sociale della Città, in accordo con la Fondazione Bizzarri, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare l’apertura della mostra fino a giugno.
A partire da mercoledì 28 aprile, dunque, la Palazzina Azzurra riaprirà al pubblico con i seguenti orari: 10-13 e 17-20 (lunedì chiuso).
Per visitare la mostra il sabato, la domenica, nei festivi e prefestivi è indispensabile prenotare telefonando almeno un giorno prima al numero 348.3323720.
In ogni caso, l’accesso ai locali avverrà nel rispetto dei protocolli vigenti per la prevenzione del contagio da Covid-19.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati