di Benedetto Marinangeli
Un nuovo attaccante in prova per la Samb. Si tratta dell’esterno offensivo Dino Musija, 22 anni, nell’ultimo campionato nella Seconda Divisione austriaca, al Kapfenberg. Bilancio: 28 partite, 4 gol, 7 assist. In città da domenica, ha assistito alla sconfitta nel derby col Porto d’Ascoli al “Riviera”. Sarà compito di Donati stabilire se il giocatore, svincolato, potrà essere utile per la causa rossoblù. Ad oggi, però, la necessità primaria è trovare un centravanti che possa garantire un buon bottino di reti.
Il diesse Matteo Sabbadini, poi, potrebbe anche orientarsi su un portiere over che possa fare da chioccia ai giovani Abbandini e Russo ma allo stesso tempo essere utilizzato nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Per quanto riguarda, invece il difensore classe 1991 Ivan Zgrablic, non è ancor arrivato, il transfer dalla Federazione croata per il suo tesseramento. In società, comunque, sono convinti che il documento potrebbe giungere in città in tempo per la prossima partita in programma domenica alle ore 15 sul campo del Nereto.
Oggi, martedì, i rossoblù hanno ripreso ad allenarsi a Monsampolo. In questa settimana di lavoro pieno, Massimo Donati potrà lavorare con maggiore tranquillità e preparare al meglio la trasferta di Nereto, formazione che sopravanza di solo un punto i rossoblù. Un match, quindi da cui Lulli e compagni debbono tornare a casa con qualcosa in mano. Lo impone la classifica che vede la Samb all’ ultimo posto. Certo, siamo solo alla quinta di andata ma recuperare posizioni è oltremodo importante per non rischiare di restare invischiati nella lotta per non retrocedere.
E questo deve essere, ad oggi, il primo obiettivo dei rossoblù. Nessun volo pindarico o di fantasia ma la dura e cruda realtà. Donati recupererà Lulli mentre dovrà ancora fare a meno di Amoruso che deve scontare il secondo turno di squalifica. Nei ranghi dovrebbe rientrare anche l’attaccante De Sena alle prese con un malanno muscolare. In questi giorni tutti i rossoblù saranno monitorati anche sotto il profilo fisico per presentare così a Nereto la migliore formazione possibile.
QUI NERETO – Il club del vicino Abruzzo comunica di avere sollevato Stefano Senigagliesi dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico rossoblù è Leonardo Bitetto. Tra i suoi trascorsi tante squadre in serie C come Melfi, Ischia Isolaverde, Aquila, Giulianova, Monopoli, Manfredonia, Catanzaro, Fidelis Andria, Vigor Trani, Molfetta, Bisceglie, Castrovillari, Frosinone. Non di meno le esperienze in Serie D con Casarano, Cavese, Cerignola, Barletta, Bisceglie. Oltre ad aver vinto diversi campionati dilettantistici, storica è la doppia promozione conquistata a Manfredonia, dalla D alla C1, così come storica è la promozione del Melfi, nella stagione 2013-2014, dalla Seconda alla Prima Divisione. Nella scorsa stagione ha guidato il Real Giulianova nella seconda parte della stagione conquistando la salvezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati