di Andrea Ferretti
Bruno Virgili
Come ogni domenica, ma era solito andare in bici anche negli altri giorni, aveva deciso per una pedalata sulla sua inseparabile due ruote, la sua grande passione.
Un improvviso malore l’ho ha stroncato a Carassai, subito dopo che si era fermato in piazza, per bere nella fontana, ormai a pochi chilometri da casa.
La tragedia si è consumata questa mattina, domenica 27 marzo, a Carassai. E’ morto Bruno Virgili, 71 anni, molto conosciuto in tutta la zona perchè da tanti anni era uno dei volontari della Croce Azzurra di Montalto Marche.
Alcune persone lo hanno visto accasciarsi a terra. Immediati sono stati i soccorsi, che si sono purtroppo rivelati inutili. A non lasciargli scampo sembra sia stato un attacco cardiaco. Sul posto lo staff sanitario della Croce Arcobaleno di Petritoli.
Montalto era il paese dove viveva con la sua famiglia e dove tutti lo conoscevamo e lo stimavano, figura storica della Croce Azzurra dove militava da oltre trent’anni e di cui era stato uno dei fondatori.
Era un grande sportivo, molto attivo e sempre in forma. Nulla poteva lasciar presagire quanto accaduto questa mattina.
«E’ una triste notizia per tutta la comunità. Bruno, oltre che volontario della Croce Azzurra, è stato per molti anni il riferimento della nostra Protezione Civile. Ci stringiamo tutti intorno al dolore della famiglia» le commosse parole di Daniel Matricardi, il sindaco di Montalto Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati