Gli operatori del Soccorso Alpino prestano le cure al ferito
di Andrea Ferretti
Cade dalla moto che stava guidando nei pressi di Spelonga di Arquata e resta ferito, per fortuna non in maniera grave. Scattano i soccorsi e finisce all’ospedale di Ascoli.
Vigilia di Ferragosto davvero sfortunata per un turista che è rimasto vittima di un incidente che non ha coinvolto altri mezzi. E’ accaduto oggi pomeriggio, domenica 14 agosto, nei pressi di Passo il Chino.
Scattato l’sos, sul posto sono giunti i sanitari a bordo di un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 e, contemporaneamente, una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli e della Stazione del Soccorso Alpino di Ascoli che hanno provveduto a recuperare la persona ferita e la moto rimasta danneggiata dopo il capitombolo.
Dopo le prime cure prestate dagli infermieri del Soccorso Alpino sul luogo dell’incidente, il ferito è stato trasportato al Pronto Soccorso del “Mazzoni” di Ascoli. Si è fatto male alla caviglia destra, che gli è stata immobilizzata come si può vedere nella foto.
La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Ascoli Piceno è stata attivata dalla centrale operativa 118 per il recupero di un motociclista caduto in località Passo il Chino con un sospetto trauma alla caviglia. L’uomo è stato raggiunto dalla squadra con a bordo un sanitario del CNSAS, che ha provveduto ad immobilizzarne l’arto, per poi consegnarlo all’Ambulanza giunta in località Spelonga (AP).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati