Il weekend dei Dilettanti: buona partenza per Stallone nel derby di Coppa

CALCIO - Primi impegni ufficiali per le picene di Eccellenza e Promozione. Atletico Azzurra Colli subito vittorioso contro i “cugini” dell’Atletico Ascoli. Successi anche per Monticelli e Grottammare
...

di Salvatore Mastropietro

 

Se in Serie D il weekend ha visto l’inizio del campionato, le squadre di Eccellenza e Promozione sono tornate a riassaporare l’aria degli impegni ufficiali con il primo turno di Coppa Italia.

Nico Stallone, nuovo tecnico dell’Atletico Azzurra Colli (foto Facebook Atletico Azzurra Colli)

Negli ottavi della Coppa del massimo campionato regionale si sono subito trovate di fronte le due picene ai nastri di partenza. L’Atletico Azzurra Colli si è imposto per 2-0 sul campo di casa contro un Atletico Ascoli ancora troppo spento. I rossoazzurri allenati da Nico Stallone, all’esordio sulla panchina della società guidata dal presidente Fioravanti, hanno praticamente archiviato la pratica già nel primo tempo grazie alle reti messe a segno da Spadoni e Ciabuschi. Tra le poche note positive di giornata per gli ascolani di mister Giandomenico c’è la prestazione del portiere Novi, che nella ripresa ha respinto un rigore calciato da Vallorani.

Anche in Promozione gli impegni di Coppa hanno visto contrapposte le quattro squadre picene che tra una settimana saranno al via del campionato. Ottimo inizio del Monticelli, che in trasferta rifila tre gol all’esordiente Castel di Lama. Decisiva una doppietta di Gibellieri nella prima frazione, a cui è seguita anche la rete di Bernabei nel finale. Anche Atletico Centobuchi e Grottammare si sono affrontate. Al “Tommolini” di Martinsicuro è finita 2-3 per gli uomini di Cuccù, arrivati sul triplo vantaggio con i gol di Massi, Todisco e Paolini. Tedeschi è Piccola, poi, hanno riaperto il match nel finale, ma ai biancocelesti non è riuscita la rimonta.

SERIE D GIRONE F (Prima giornata) – Chieti-Vastogirardi 3-1, Cynthiaalbalonga-Vigor Senigallia 0-1, Montegiorgio-Sambenedettese 1-3, Notaresco-Mantese 1-0, Nuova Florida-Fano 1-1, Pineto-Termoli 4-3, Porto d’Ascoli-Avezzano 2-0, Tolentino-Vastese 1-1, Trastevere-Roma City 3-1. Classifica: Chieti, Trastevere, Porto d’Ascoli, Sambenedettese, Notaresco, Pineto, Vigor Senigallia 3 punti; Tolentino, Matese, Nuova Florida, Fano 1; Cynthiaalbalonga, Termoli, Matese, Roma City, Vastogirardi, Montegiorgio, Avezzano 0.

COPPA ITALIA ECCELLENZA (Ottavi di finale) – Atletico Azzurra Colli-Atletico Ascoli 2-0 (ritorno 21 settembre).

COPPA ITALIA PROMOZIONE – Atletico Centobuchi-Grottammare 2-3 (ritorno 21 settembre), Castel di Lama-Monticelli 0-3. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X