facebook rss

Tod’s resta a Piazza Affari, Della Valle rinuncia al delisting

IMPRESE - Il presidente: «Portiamo avanti i nostri piani, che passano attraverso lo sviluppo dei singoli marchi e la loro valorizzazione patrimoniale, che crediamo abbiano grandi margini di crescita nel medio periodo»
...

DeVa Finance non avanzerà la richiesta di procedere alla fusione mediante incorporazione di Tod’s rinunciando anche al conseguente ritiro delle azioni da Piazza Affari. E’ quanto riportato in una nota in cui si spiega che DeVa Finance ha preferito tenere conto delle indicazioni arrivate dal mercato e non procedere ad un’operazione che potesse essere ritenuta ostile o quantomeno ’not market friendly’.

«Il valore di 40 euro per azione offerto al mercato – il commento di Diego Della Valle, amministratore unico di DeVa Finance, oltre che presidente e ad di Tod’s – era frutto di un’attenta analisi fatta con correttezza e trasparenza. Prendiamo atto che parte dei nostri azionisti ha ritenuto il valore del gruppo Tod’s significativamente più alto della nostra valutazione ed ha preferito rimanere in possesso delle sue azioni. Raccogliamo questo messaggio con attenzione e come incitamento a portare avanti i nostri piani, che passano attraverso lo sviluppo dei singoli marchi e la loro valorizzazione patrimoniale, che crediamo abbiano grandi margini di crescita nel medio periodo».

L’offerta pubblica di acquisto lanciata dalla famiglia Della Valle sul Tod’s si era conclusa a ottobre non raggiungendo l’obiettivo del 90% del capitale. E ora la decisione assunta venerdì sancisce la permanenza di Tod’s in Borsa.

https://www.cronachepicene.it/2022/11/28/tods-500-euro-extra-ai-collaboratori-della-valle-responsabilita-sociale/374762/

Tod’s 2022: ricavi a +16,4% nei primi nove mesi, Della Valle: «Massima attenzione a e-commerce e omni-channel»

https://www.cronachepicene.it/2022/10/27/tods-non-riesce-a-lasciare-la-borsa-lopa-di-della-valle-non-supera-la-soglia-limite/369773/

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X