
Il direttore sportivo Andrea Ferretti
La Feralpisalò supera di misura la Triestina con un gol di Butic e festeggia con due giornate d’anticipo la promozione in Serie B dopo un’entusiasmante cavalcata in vetta alla classifica del girone A di Serie C. Nel successo dei “Leoni del Garda” c’è anche un pizzico di Ascoli. Tra i protagonisti dell’ ambizioso – e a questo punto vincente – progetto della società lombarda c’è infatti un ascolano come Andrea Ferretti nel ruolo di direttore sportivo.
Classe 1996, è arrivato in riva al Garda nel 2017 iniziando la propria esperienza nel ruolo di team manager. Nel 2021 è stato nominato responsabile dell’area tecnica e solo un anno dopo, dal luglio 2022, è stato promosso a direttore sportivo dopo aver superato l’esame per l’abilitazione alla professione, diventando di fatto il più giovane diesse d’Italia ad appena 26 anni.
Si tratta di una grande soddisfazione per un giovane emergente professionista cresciuto al fianco dei colori dell’Ascoli, prima da tifoso e appassionato e poi da giornalista. Adesso il prossimo anno avrà la possibilità di tornare al “Del Duca” – compatibilmente al raggiungimento della salvezza da parte del Picchio – in un’altra veste.

Vivarini ai tempi dell’Ascoli
Oltre alla Feralpisalò, ai nastri di partenza della prossima Serie B figurerà anche il Catanzaro. Tra gli artefici della promozione dei calabresi, raggiunta già da tre settimane, c’è mister Vincenzo Vivarini, che sotto le Cento Torri ha vissuto un’esperienza tutto sommato positiva nel 2018-2019, raggiungendo una salvezza tranquilla nella prima stagione dell’era Pulcinelli.
s.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati