“Giornata del Mare e della cultura marinara”, si parte da San Benedetto

LA DIREZIONE Marittima delle Marche la festeggia affidando l'appuntamento di giovedì 11 aprile alla Capitaneria di Porto che, insieme all'Istituto Alberghiero Buscemi e al Museo del Mare, coinvolgerà 150 studenti della provincia
...

Una vedetta della Guardia Costiera

Anche la Direzione Marittima delle Marche, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, celebra la “Giornata del Mare e della cultura marinara”.

Si comincia giovedì 11 aprile con una serie di eventi lungo le principali città costiere marchigiane. Prima tappa San Benedetto dove è in programma un evento affidato alla locale Capitaneria di Porto, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Buscemi” e il Museo del Mare.

Porto, aula magna e laboratori didattici sono le tre location prescelte, per oltre 150 studenti coinvolti, provenienti da tutta la provincia per promuovere la consapevolezza sull’importanza di preservare il prezioso ecosistema marino.

Si tratta dell’evento di apertura e vedrà la partecipazione di militari e subacquei della Guardia Costiera, di biologi dell’Università di Camerino, di esperti pescatori locali e di cani di salvataggio. Le attività saranno impreziosite dalla presenza della motovedetta “Sar Classe 300” della Guardia Costiera, da una unità a vela della Marina Militare e da un guardacoste della Guardia di Finanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X