Minacce gravissime per estorcere denaro, nei guai un ascolano

ASCOLI - L'uomo è stato dichiarato incapace di intendere e di volere al momento dei fatti, si valuta ora la pericolosità sociale
...

 

Un uomo di Ascoli è stato indagato dalla Procura per tentata estorsione, dopo aver rivolto numerose minacce a un suo conoscente nel tentativo di estorcergli una somma di denaro. Le minacce, tra cui frasi come «Ti ammazzo, sappilo, lo giuro su Maria», avevano lo scopo di intimidire la vittima affinché consegnasse 2.700 euro all’indagato. I fatti risalgono ai mesi tra luglio e novembre del 2022.

 

L’accusato, rappresentato dall’avvocatessa Rita Occhiochiuso, non riuscendo a ottenere i soldi richiesti, aveva intensificato le minacce, arrivando a dire: «Non sono stupido, vengo a ucciderti, tu andrai in giro tutto spezzato e nudo; tutto ti tolgo, ti massacro. So dove abiti e con chi a Porta Cappuccina; mi organizzo, vi prendo lì dentro e vi uccido». Di fronte a questa situazione insostenibile, la vittima ha deciso di denunciare l’aggressore.

 

Il processo è attualmente in corso presso il tribunale di Ascoli. È emerso che l’imputato ha problemi di salute mentale, e una perizia medico-legale lo ha dichiarato incapace di intendere e di volere al momento del fatto. Ora è in corso una valutazione della sua pericolosità sociale per determinare l’eventuale applicazione di misure di sicurezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X