Nazzareno Bachetti
Lutto ad Ascoli per la prematura scomparsa di Nazzareno Bachetti, ritrovato senza vita questa mattina, 8 maggio, nella sua abitazione.
A fare la tragica scoperta è stato il fratello, che entrando in casa lo ha trovato esanime a terra. Aveva 63 anni ed era molto conosciuto e stimato in città, sia per il suo carattere solare e la sua generosità, sia per la passione inesauribile che metteva in ogni attività.
Agente di commercio di professione, Bachetti – per tutti “Zè” – era una figura di riferimento nel tessuto sociale e culturale ascolano. Instancabile animatore del Carnevale, storico figurante della Quintana per il sestiere di Porta Solestà e grande tifoso dell’Ascoli Calcio, rappresentava un esempio di attaccamento alle tradizioni cittadine.
Oltre all’impegno civico e culturale, nutriva una profonda passione per la scrittura e la poesia, che lo aveva portato a pubblicare due libri: “Il coraggio di sentirsi vivi” e “L’unica chiave”.
Alle ultime elezioni amministrative si era candidato nella lista “Ascolto e Partecipazione” a sostegno del candidato sindaco Emidio Nardini, a conferma del suo desiderio di contribuire in modo attivo alla vita pubblica.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito amici, conoscenti e quanti lo avevano apprezzato per la sua umanità e il suo entusiasmo contagioso.
Alla famiglia, le più sentite condoglianze della redazione di Cronache Picene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati