Riccardo Orsolini torna nelle Marche. Ci sarà anche il bomber di Rotella, fresco vincitore della Coppa Italia, alla decima edizione del premio Renato Cesarini, in programma martedì a Civitanova Marche, dalle ore 15, al Teatro Rossini (ingresso gratuito). L’ascolano riceverà il premio per il gol all’ultimo minuto in mezza rovesciata che è valso la vittoria in Serie A al suo Bologna contro l’Inter al minuto 90+4.
Il gol di Orsolini in Bologna-Inter
GLI OSPITI – Ma non solo l’ex Ascoli a Civitanova: tra gli ospiti d’onore del 2025 grandi nomi da tutta Italia, tra cui il Presidente della Lazio Claudio Lotito, l’ex Presidente della Roma Rosella Sensi, la bandiera giallorossa Roberto Pruzzo, il portiere del “Milan degli Immortali” Sebastiano Rossi, il campione del mondo e bandiera della Juventus Franco Causio, l’allenatore recordman di promozioni dalla D alla A Fabrizio Castori, gli allenatori Giuseppe Iachini e Serse Cosmi, il DG Lube Civitanova Giuseppe Cormio e tanti altri.
IL PROGRAMMA – Alle 15 l’evento partirà con lo spettacolo giornalistico teatrale “Zona Cesarini. Il calcio, la vita” dello storyteller Luca Pagliari. A seguire un talk show presentato da Luigi Brecciaroli e condotto da Marco Lollobrigida, Simona Rolandi, Marina Presello e Massimiliano Nebuloni, a cui parteciperanno numerosi big del mondo del calcio e dello sport. Tra i premiati del Premio Cesarini, fra gli altri, il coach Lube Volley Civitanova Giampaolo Medei (vincitore Coppa Italia 2024/2025 e Vice Campione d’Italia), Federico Giunti e Odoacre Chierico. Per la sezione “Altri mondi” saranno premiati il guru dell’enologia mondiale Riccardo Cotarella, la leggenda del rugby italiano Antonio Di Zitti. il manager food Daniele Bartocci.
Soddisfatto il Presidente della Regione Marche Acquaroli: «Le Marche sono uno snodo centrale nella geografia del Made in Italy – le sue parole – È importante che le nostre eccellenze, di ogni settore, facciano squadra per essere ambasciatori di questa peculiarità che ci contraddistingue e ci rende attrattivi commercialmente e turisticamente”. A seguire, alle ore 20,30, cena di Gala all’Eurosuole Forum, dove Riccardo Orsolini riceverà il suo premio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati